MAGAZINE

Uptown: il distretto della qualità della vita orientato al benessere delle persone

News, Milano — 12 novembre 2020

Con Uptown District prende vita un design in cui la persona è al centro: un ecosistema abitativo sano e sostenibile, che guarda al futuro.

Uptown District, progetto presentato nel 2017 come il primo smart district di Milano e d'Italia, è un nuovo quartiere sorto su una superficie di 900.000 mq, con 300.000 mq di parco pubblico coronato da esclusive residenze firmate da grandi nomi dell'architettura moderna. 

A soli tre anni di distanza, dopo la consegna delle prime residenze nel luglio 2019 e con il lotto East UpTown in consegna nella seconda metà del 2021 Uptown ha visto un aumento del 40% del proprio valore e si è confermato luogo di eccellenza per una nuova centralità milanese. Nel 2023-24 saranno completati il centro commerciale e l'istituto scolastico, tra i più grandi costruiti negli ultimi anni in Italia. Già oggi gli abitanti e la città di Milano possono godere delle numerose attività di svago ed intrattenimento promosse negli spazi della Cascina e nel bellissimo parco. 

Creato da EuroMilano, Uptown mette al centro i suoi abitanti ed il concetto di Wellbeing City di cui questi sono protagonisti, prima ancora della tecnologia che pure è fiore all'occhiello del distretto, tra edifici a emissioni zero, domotica e una app per controllare servizi e consumi di casa in maniera facile e sostenibile.

Uptown District vanta partner di riconosciuto prestigio: 
Intesa Sanpaolo
come finance partner; 

Vodafone, per quanto riguarda la connettività ultra-veloce e lo sviluppo di una App di comunità con funzioni premium dedicate ad ogni building; 

Bosch, per quanto riguarda i prodotti più d’avanguardia per gli appartamenti e le tecnologie di coordinamento della sicurezza;

Italianway per quanto riguarda la valorizzazione e la messa a reddito del patrimonio immobiliare per chi vuole una gestione funzionale degli appartamenti in locazione.

EuroMilano firma l'intero progetto fin dalla sua nascita. Dalla progettazione urbanistica, architettonica e tecnologica, fino alla gestione dello spazio pubblico, è stata data un'attenzione speciale alla comunità dei futuri residenti, puntando a realizzare una realtà in grado di entrare a far parte di Milano e del suo sviluppo moderno. Centrale nella progettazione e nella crescita del quartiere è la sostenibilità, intesa nella sua accezione più ampia: ambientale, sociale ed economica, secondo le più rigorose tendenze del comparto ESG Investment. Elementi che hanno portato il distretto di UpTown ad essere il primo in Italia a superare il protocollo di certificazione nazionale sviluppato da GBC Italia, sulla base delle migliori esperienze internazionali, per la certificazione della sostenibilità non solo degli edifici, ma dell'intero quartiere.

UpTown inoltre è direttamente collegato a MIND, Milano Innovation district, la nuova Silicon Valley italiana che vedrà incontrarsi ogni giorno migliaia di professionisti, studenti, ricercatori e imprenditori grazie alla concentrazione delle migliori eccellenze italiane negli ambiti della ricerca scientifica, della food research e dell'innovazione tecnologica.
Da questa straordinaria ed irripetibile concentrazione, unica a livello nazionale e tra le più dinamiche a livello europeo, nasce una centralità urbana caratterizzata da un ecosistema di servizi in cui prende vita un modo di vivere ed abitare moderno e d’avanguardia, dove i cittadini avranno tutto a portata di mano, potranno abbandonare l’auto pur essendo collegati alle più importanti reti di trasporto metropolitano ed internazionale, e potranno conciliare il benessere e la serenità dei propri cari, con uno stile di vita sano e sostenibile, trovando spazio per le proprie ambizioni personali e professionali. 

Feel Uptown è il nuovo progetto residenziale nel cuore del distretto presentato da EuroMilano nel 2020 e firmato dal team di progettazione composto da Labics, Sio Engineering e il landscape designer Valerio Cozzi. Il nuovo complesso sarà composto da quattro edifici con un cuore verde interno di 3.000 mq. Sotto il manto verde la corte accoglie il cuore pulsante del progetto, i servizi esclusivi per i residenti, accessibile da una scalinata pronta a trasformarsi in una piccola arena per eventi, spettacoli e momenti conviviali. La piscina, la palestra, l’area wellness e relax e lo spazio gioco bimbi attrezzato riempiono di vita il cuore dell’intervento, dando la possibilità ai futuri residenti di godere di intere giornate nel parco, senza "uscire mai dai confini di casa".  Un ampio e funzionale spazio smart working, una sala cinema condominiale ad uso esclusivo, lo spazio per lo squash e conciergerie evolute, andranno a comporre un ecosistema di servizi unico e completo rendendo l’abitare ed il lavorare confortevoli e sicuri sotto tutti i punti di vista.

La nuova dimensione domestica del nostro vivere, fatta di momenti personali lavorativi ma anche di complicità, affetti e passioni, ha portato EuroMilano a scegliere partner che possano realizzare una casa unica, in cui la costante ricerca del design, dell’innovazione, della funzionalità e del Made in Italy, insieme alla qualità dei materiali e dei prodotti proposti, garantisca una vita migliore sotto tutti i punti di vista.





Tag: Sostenibilità



© Fuorisalone.it — Riproduzione riservata. — Pubblicato il 12 novembre 2020

Vedi anche...