MAGAZINE

Design at A Palazzo, una serie di mostre online tra arte e design

Appuntamenti — 01 gennaio 2021

La galleria bresciana APALAZZOGALLERY presenta la sua prima mostra online volta a investigare le potenzialità del digitale attraverso pezzi a cavallo tra arte e design.

APALAZZOGALLERY, nota galleria d’arte contemporanea di Brescia nel cinquecentesco palazzo Cigola Fenaroli, la cui vocazione è quella di far dialogare lo spirito artistico con un ambiente storico e promuovere l’arte di alto livello, presenta Design at A Palazzo. Si tratta della prima di una serie di mostre online di design contemporaneo che presentano una selezione di oggetti, illuminazione e mobili.

apalazzogallery_3

La mostra, in forma interamente digitale, promuove e celebra lo spirito creativo di talenti internazionali che mettono insieme design classico e contemporaneo: in primis Nigel Coates e George Sowden, ma anche Attua Aparicio, Paolo Gonzato, Jochen Holz, John Maybury, Muller Van Severen, Studiomama, Studio Irvine, Jerszy Seymour, Larry Stanton e Nathalie du Pasquier

apalazzogallery_1

apalazzogallery_2

Sfocando la tradizionale linea di confine tra arte e design, le opere presentate in Design at A Palazzo sono realizzate con tecniche artigianali tradizionali. Tutti gli oggetti esposti sono anche disponibili online per l'acquisto. 

apalazzogallery_4

apalazzogallery_5

La mostra è curata da Elisabetta Buonaiuto, consulente artistica indipendente e fondatrice di The Art and Design Group, società di consulenza per l'arte e il design che collabora con artisti e designer per la creazione di pezzi esclusivi.





Tag: Arte Design



© Fuorisalone.it — Riproduzione riservata. — Pubblicato il 01 gennaio 2021

Vedi anche...