MAGAZINE

Lo smartphone pieghevole di Nendo e Oppo

News — 10 febbraio 2021

La collaborazione tra il gigante cinese degli smartphone e lo studio di design giapponese vede la nascita di un telefono futuristico che può essere piegato in diversi modi a seconda del suo utilizzo.

È una vera innovazione tecnologica quella presentata dal produttore cinese di smartphone Oppo insieme allo studio di design giapponese Nendo. Si tratta di un concept per un nuovo smartphone pieghevole pensato per soddisfare le esigenze degli utenti in qualsiasi situazione.

nendo oppo

Questo slide-phone è composto da diverse unità di schermo pieghevole: grazie a un meccanismo a più cerniere si possono organizzare e scegliere le dimensioni del dispositivo, svolgendo ogni tipo di attività senza dover necessariamente dispiegarlo per intero.
Azioni semplici come controllare la mail, effettuare una chiamata o navigare le mappe possono essere fatte sia con uno schermo piccolo che con uno grande, sempre sullo stesso dispositivo e in base alle esigenze del momento.

nendo oppo

Per ora, come dicevamo, il progetto è ancora un concept ma ben rappresenta un approccio creativo e progettuale lontano dagli schemi a cui ci hanno abituato negli ultimi anni le aziende della tecnologia. “Il design apre nuovi orizzonti di utilizzo per gli smartphone, non solo quando sono completamente aperti o chiusi, ma anche quando sono parzialmente dispiegati,” ha dichiarato Oki Sato.

nendo oppo





Tag: Nendo OPPO Tecnologia



© Fuorisalone.it — Riproduzione riservata. — Pubblicato il 10 febbraio 2021

Vedi anche...