MAGAZINE

Pure Milano, l'app dedicata alle architetture di Milano

Milano — 08 marzo 2021

Dall’omonimo profilo Instagram, nasce un'app per conoscere, apprezzare e approfondire la conoscenza sulle poliedriche architetture della città.

Pure Milano nasce nel 2017 come profilo Instagram (oltre 8k follower) curato e popolato dalle bellissime fotografie di Sosthen Hennekam, designer e fotografo olandese trapiantato a Milano sette anni fa. Oggi il progetto diventa una app per iOS e Android, che raccoglie mille architetture milanesi e seimila tra edifici e monumenti storici, archiviati e mappati meticolosamente attraverso una ricerca iconografica, riferimenti e pubblicazioni d’archivio. 

puremilano_1
Via Carducci, Milano © Sosthen Hennekam

L’app Pure Milano vuole essere una guida per appassionati e professionisti di settore, studenti, curiosi e turisti in cerca di itinerari non convenzionali per scoprire Milano e la sua bellezza architettonica. A differenza dell’account Instagram, tramite l'applicazione è possibile visionare le immagini a tutto schermo, zoomarle e apprezzarne i dettagli. Grazie alla funzione search inoltre è possibile ricercare le immagini per macro categorie, geolocalizzazione, dettagli di costruzione e progettista. In futuro sarà anche possibile navigare attraverso specifici itinerari tematici. 
 


Leggi anche: L’architettura delle bolle in 10 progetti


 

puremilano_3

puremilano_4
Via Vallazze, Milano © Sosthen Hennekam

 

Nel tempo, la mappatura verrà integrata con le fotografie originali di Hennekam, sempre rigorosamente in bianco e nero, per focalizzare l’attenzione su forme e proporzioni. Pure Milano si può scaricare gratuitamente per visualizzare 100 edifici. È poi possibile passare alla versione PRO a pagamento per accedere alla banca dati completa. 

puremilano_2
Villa Shapira, Milano © Sosthen Hennekam





Tag: Architettura Design Milano Sosthen Hennekam



© Fuorisalone.it — Riproduzione riservata. — Pubblicato il 08 marzo 2021

Vedi anche...