MAGAZINE

Futura: il nuovo logo delle Olimpiadi di Milano-Cortina 2026

News, Milano — 31 marzo 2021

"Futura può fare da apripista come formato grafico anche per il futuro e rappresenta la tenacia di chi ha voluto fortemente queste olimpiadi, che sono del Paese"

Futura è il nuovo logo delle Olimpiadi invernali del 2026 che si terranno a Milano e Cortina.

È stato annunciato dal comitato organizzatore dopo l'esito della prima storica votazione popolare tra i due loghi proposti per rappresentare la manifestazione.

Nome
Con 871.566 voti espressi online, ovvero il 75% delle preferenze, Futura (il logo a destra) è risultato il vincitore. Il monogramma a forma di 26 ricorda un'impronta lasciata sulla neve ed è un simbolo che richiama la sostenibilità e l'inclusione.

Dado, la proposta scartata, rappresenta invece un parallelepipedo con i colori della bandiera italiana ed un fioco di neve stilizzato sopra.

Il logo vincitore realizzato da Landor&Fitch, agenzia specializzata nella creazione di marchi, avrà due diverse applicazioni: bianco le Olimpiadi e colorato per le Paralimpiadi.

Nome
Il presidente del Coni Giovanni Malagò ha dichiarato in merito: "Futura può fare da apripista come formato grafico anche per il futuro e rappresenta la tenacia di chi ha voluto fortemente queste olimpiadi, che sono del Paese"

 





Tag: Milano



© Fuorisalone.it — Riproduzione riservata. — Pubblicato il 31 marzo 2021

Vedi anche...