MAGAZINE

GarofaloPaisiello, il progetto residenziale firmato da Mario Cucinella Architects a Milano

News, Milano — 07 aprile 2021

Mario Cucinella Architects per l’architettura e Milano Contract District per i servizi e l’interior design. Due grandi nomi scendono in campo per il nuovo progetto residenziale della città meneghina.

Mario Cucinella Architects e Milano Contract District sono gli autori del progetto residenziale GarofaloPaisiello, realizzato su iniziativa di Fondo Aetmosphere gestito da Dea Capital RE Sgr, con advisor Realty Partner e Sigest come broker agency.

garofalo

Estetica e sostenibilità trovano la loro sintesi in questo progetto e nei suoi materiali, a partire dalla facciata in cui vetro e ceramica dialogano inun gioco di riflessi creati dalla struttura cristallina. Così i volumi completamente vetrati sembrano galleggiare nel cielo sulla città di Milano.

garofalo

La grande attenzione al dettaglio, ambienti ricercati, e soluzioni moderne sono solo alcune delle caratteristiche che rendono GarofaloPaisiello un progetto unico. Tutte le soluzioni abitative sono state oggetto di un accurato processo di ottimizzazione di spazi e distribuzioni, per assicurare il benessere di chi l’abiterà. Aria e luce sono sinonimo di vita: per questo gli appartamenti sono luminosissimi con doppio affaccio e con grandi finestre a tutta altezza, per regalare l’emozione di ambienti sempre ariosi e luminosi.

garofalo

Il digital store di GarofaloPaisiello è il cuore del progetto in cui il design legato al nuovo immobile prende vita, trasmettendo profumi e suggestioni di capitolato, per un’esperienza a 360°. I futuri residenti, attraverso un percorso guidato (sia fisico che digitale) possono sfiorare e conoscere i materiali ammirando le proposte di interior design. 
In linea con le esigenze odierne di distanziamento sociale, è prevista anche la possibilità di configurare da remoto la propria abitazione scegliendo, tramite uno speciale configuratore, la tipologia di appartamento, dal monolocale all’attico, e le sue finiture. 

Nome
 





Tag: Architettura Mario Cucinella Milano Sostenibilità



© Fuorisalone.it — Riproduzione riservata. — Pubblicato il 07 aprile 2021

Vedi anche...