MAGAZINE

Square: il tavolo di Riflessi progettato per le nuove esigenze abitative

News — 08 aprile 2021

Fisso o allungabile, Square è un tavolo pratico che si adegua facilmente a ritmi e pratiche mutevoli. Il piano è un brevetto Riflessi nato dall’incontro delle forme quadrata e circolare e porta con sé i vantaggi di entrambe.

Gli spazi domestici, oggi più che mai, richiedono flessibilità ed elementi funzionali, che si conformino con facilità a nuove abitudini e necessità.
Il nuovo Square nasce da qui, dalla volontà di creare un elemento di capace di armonizzarsi con la nostra casa. Il piano è un brevetto Riflessi che si origina dall’incontro delle forme quadrata e circolare, portando con sé i vantaggi di entrambe: come un tavolo squadrato presenta la superficie “classica” di un tavolo da pranzo, mantenendo però al contempo l’armonia e l’accoglienza delle forme arrotondate e l’assenza di spigoli vivi, che oltre a un tema di sicurezza in case con bambini piccoli, consente di disporre posti a tavola anche alle estremità.

Nome

Fisso o allungabile, Square viene proposto con piani in legno con spessore 20 mm realizzati in tranciati di legno fiammati con calde venature naturali (in biglia con gli inserti nella versione allungabile, in modo da dare continuità alla superficie del piano) e ottenuti dalla lavorazione di legno certificato FSC®, ovvero proveniente da foreste gestite secondo rigorosi standard ambientali, sociali ed economici. Questi piani sono disponibili nelle intense finiture Noce Canaletto e Rovere Coke Termotrattato e saranno presto proposti dall’azienda per tutti i tavoli con basamento centrale a catalogo.

Nome

Square viene inoltre presentato con il piano in eleganti finiture opache in ceramica “effetto marmo” - come Calacatta oro, Emperador, Noir Desir, Nero Greco - che garantiscono resistenza ai graffi e agli urti, per utilizzare il tavolo sia come isola da cucina che da piano di lavoro.

Nome



© Fuorisalone.it — Riproduzione riservata. — Pubblicato il 08 aprile 2021

Vedi anche...