Focus


Doppio iF Design Award 2021 per Rado

09 giugno 2021

Doppio riconoscimento per Rado con iF Design Award 2021, il celebre premio nato nel 1954 che quest’anno ha contato quasi 10mila candidature, votate da una giuria internazionale per un totale di nove categorie.

Nome

Il marchio di orologi svizzero è stato premiato per i modelli True Square YOY e il True Square Formafantasma. Entrambi sono firmati da studi di design riconosciuti a livello internazionale e uniscono elementi tradizionali dell’orologeria con un’estetica moderna e purista, avvalendosi degli innovativi materiali di Rado.


La collezione True Square di Rado celebra il design



Il True Square YOY sorprende con le forme inconfondibili di un display a sette segmenti (tipico volto di un orologio digitale) e le trasferisce su un quadrante analogico dotato di lancette. La luminosa Super- LumiNova bianca risalta di giorno e di notte sul quadrante nero opaco. Il True Square Formafantasma lascia intravedere invece solo una piccola porzione del quadrante attraverso un’apertura rotonda nella sua cassa in ceramica hi-tech color grigio chiaro: un sofisticato sistema costruttivo che ricorda il coperchio con cerniera a scatto degli orologi da tasca.

Nome

Elemento comune di due modelli è l’innovativa ceramica hi-tech di Rado per la cassa e il bracciale ottenuti attraverso la tecnologia di stampaggio a iniezione, in grado di combinare linee delicate con la massima flessibilità e resistenza ai graffi. Inoltre, entrambi sono equipaggiati con un calibro automatico Swiss-made di elevata qualità dotato di una riserva di carica di 80 ore.



© Fuorisalone.it — Riproduzione riservata.

— Vedi anche