MAGAZINE

FREITAG INAUGURA IL PRIMO STORE IN ITALIA

— 03 aprile 2017

Viale Pasubio, 8 
Milano

Orari di apertura:
Lunedì 12:00 – 19:30
Martedì – Sabato 10:30 – 19:30
Domenica 12:00 – 19:00

Opening Cocktail: Venerdì 7 aprile 2017 h 17.00 – 20.00

Tutte le autostrade portano a Milano

Il monomarca FREITAG di Milano è una novità assoluta in Italia, ma ha anche il sapore di un grande ritorno: le borse FREITAG vengono infatti create nel laboratorio di Zurigo con teloni di camion che, nella loro vita precedente, hanno macinato migliaia di chilometri in tutta Europa e, con ogni probabilità, anche nel traffico della Tangenziale di Milano.

La Lombardia è una vecchia conoscenza anche per la linea di abbigliamento biodegradabile F-ABRIC, interamente concepita da FREITAG e prodotta in Europa, visto che il primo resistente tessuto dei pantaloni FREITAG, ricavato da fibre di lino e canapa, è stato filato proprio in un telaio della zona, il quale è fornitore del brand svizzero ancora oggi.
Questa volta 1500 pezzi unici ricavati da materiali riciclati, tanti accessori e la collezione F-ABRIC sbarcano direttamente nel cuore pulsante della città, in un tipico edificio industriale meneghino del XIX secolo, puntellato da pilastri in granito e sormontato da volte in cotto.

Il nuovo FREITAG Store è poco distante da due vie fondamentali dello shopping cittadino, Corso Como e Corso Garibaldi, e esattamente di fronte alla nuova Fondazione Giangiacomo Feltrinelli, al crocevia tra commercio e cultura. Non poteva esserci collocazione migliore per FREITAG.



© Fuorisalone.it — Riproduzione riservata. — Pubblicato il 03 aprile 2017

Vedi anche...