MAGAZINE

Moda e design al Fuorisalone: gli eventi da non perdere

News, Appuntamenti — 03 settembre 2021

Al Fuorisalone 2021 anche i brand di moda e accessori.

Da tempo il Fuorisalone è una interessante vetrina anche per i brand di moda e di accessori, che sperimentano collezioni di prodotto o presentano allestimenti scenografici con maestria e savoir faire sartoriali. Anche quest'anno, marchi più o meno noti del settore aprono le porte dei loro showroom al pubblico per offrire la loro visione, sempre molto elegante, colorata e spettacolare, sul mondo del design.

Ecco la nostra selezione:

Rick Owens Dialog with Emerging Italian Designers

Un dialogo tra una selezione curata di designer italiani emergenti e le opere d'arte di Rick Owens, con Agustina Bottoni, CARA \ DAVIDE, dAM Atelier, Draga & Aurel, Lorenzo Bini, Morghen Studio, Pietro Franceschini Studio, Rick Owens e Samuel Costantini. Dove: Via Cesare Balbo 32.
 

rick owens

Stone Island Prototype Research Series 05

Il progetto di ricerca avanzata di Stone Island, nato nel 2016, presenta pezzi unici di pochi capi numerati, realizzati in tessuti e/o con trattamenti frutto di ricerche e sperimentazioni non ancora industrializzati. Dove: Via Savona 54.
 

stone island

Tod's Artcycling

Tod's presenta una speciale installazione a cura dell'artista americano Willie Cole, espressione della creatività legata al recupero di materiali inutilizzati. Il patchwork viene esplorato come tecnica su una serie di borse della maison che verranno presentate insieme ad alcune opere d'arte dell'artista. Dove: Via Montenapoleone 13.
 

tods

Rado presenta la nuova linea di orologi True Square Designer

Rado si affaccia al mondo degli eventi digitali per lanciare la nuova linea di orologi True Square Designer, creata in collaborazione con designer pluripremiati in tutto il mondo.
 

rado

Saucony Originals festeggia il 30° anniversario dell'iconica SHADOW 6000

Il marchio di sneaker americano ha realizzato il Saucony Wall, un murale in corso Garibaldi per portare energia e positività alla città in occasione della riapertura. Dove: Via Corso Garibaldi 71.
 

saucony

Dior

Più di una dozzina di artisti e designer di fama internazionale sono stati chiamati dalla maison a dare una propria interpretazione della Medallion Chair, un vero e proprio oggetto simbolo della casa di moda francese fin dalla sua nascita nel 1947. Dove: Via Brera 12.
 

dior

Valextra - Black Light by Tom Dixon

Valextra presenta un'installazione luminosa scultorea sperimentale presso il flagship di Milano intitolata 'Black Light' del premiato designer britannico Tom Dixon. Dove: Via Alessandro Manzoni 3.
 

valextra

Hermès

Consueto appuntamento alla Pelota con Hermès che presenta le sue nuove collezioni per la casa. Novità da vedere e da sentire all’interno di un’originale scenografia. Dove: Via Palermo 10.
 

hermes

Archivio Negroni Jewelry_at_Home

10 designer e artisti del gioiello aprono un dialogo con Archivio Negroni in una mostra fotografica con opere dal vivo. In mostra anche alcuni pezzi iconici di Norman Foster, Ron Gilad, Davide Groppi, Giulio Iacchetti, Piero Lissoni e Giò Ponti. Dove: Via Filippo Tajani 3.
 

negroni

Lasciatemi Divertire!

Un progetto a 4 mani, a cura della stilista e designer Daniela Gerini e dell'inventrice dell’Atelier des Réfusés Carolina Nisivoccia. Protagonista il tessuto e la sua metamorfosi. Dove: Via Sant'Andrea 8.
 

sdr

Maison Valentino

Le vetrine e gli interni traggono ispirazione dal mondo del teatro, protagonista dello show Valentino ACT e degli scatti della nuova campagna. Elementi reali e virtuali si fondono all’interno della boutique: poltroncine da teatro vintage e tendaggi in latex e velluto rosso caratterizzano l’allestimento; un ledwall ricrea l’atmosfera della sfilata con speciali riprese del Piccolo Teatro di Milano. Dove: Via Montenapoleone angolo via Santo Spirito. 

Nome

Gucci Cartoleria

Gucci Lifestyle svela un universo fantastico attraverso una nuova collezione che spazia dalla cancelleria ai giochi da tavolo e accessori per il tempo libero. Dove: Via Alessandro Manzoni 19.

Nome


Leggi anche: La sostenibilità al Fuorisalone: gli eventi da non perdere



 





Tag: moda Fuorisalone



© Fuorisalone.it — Riproduzione riservata. — Pubblicato il 03 settembre 2021

Vedi anche...