Focus


Florim presenta “Sensi Pigmenti” curata da Matteo Thun & Antonio Rodriguez

“Evocare emozioni immediate, dirette. Le lastre di ceramica “Sensi Pigmenti” si rivolgono ai nostri sensi. La sovrapposizione di colori naturali e la stratificazione di minerali crea lastre ispirate alla natura che attirano lo sguardo e invitano al tatto.”

06 settembre 2021

In uno spazio dove il design delle superfici abbraccia il mondo della sostenibiltà, “Sensi Pigmenti” è l’originale progetto cromatico che completa la collezione “Sensi of Casa dolce casa”, virtuoso esempio di economia circolare.

florim terra

Declinate in quattro colori neutri che richiamano diverse essenze minerali e pigmenti estratti dalla terra, queste lastre presentano tre proposte decorative che rievocano il tema dell’abilità manuale e il forte legame tra arte, artigianato e design. “Sensi Pigmenti” racconta la bellezza autentica del “fatto a mano” – reinterpretato grazie alle più moderne tecnologie di Florim – e completa il percorso di ricerca avviato con la serie ”Sensi” ampliandone ulteriormente le possibilità progettuali.

florim v       
“Evocare emozioni immediate, dirette. Le lastre di ceramica “Sensi Pigmenti” si rivolgono ai nostri sensi – spiegano Matteo Thun & Antonio Rodriguez – La sovrapposizione di colori naturali e la stratificazione di minerali crea lastre ispirate alla natura che attirano lo sguardo e invitano al tatto.”
 

florim clay

Un giardino, un bar, una piscina, un’edicola, un fruttivendolo e un negozio di abbigliamento sono gli ambienti che compongono l’allestimento. Il concept, fruibile totalmente outdoor, vede protagoniste le sette vetrine dello Showroom Florim. Spazi fluidi disegnano una micro-realtà cittadina che veicola un preciso messaggio: il design è sempre più sostenibile. L’installazione sposa un paradigma di sostenibilità in cui la pianificazione urbana è centrata sulle persone.

florim talco

Un percorso che invita il mondo del progetto a riflettere anche sul ruolo che oggi le aziende devono avere nel fronteggiare le sfide più attuali.
È il caso delle B Corp, imprese che – come Florim – hanno scelto di guardare al business come forza positiva, in grado di generare profitto e creare un impatto virtuoso sulle persone e sull'ambiente.

 


Contatti:

Florim Flagship Store

Foro Buonaparte 14

20121 Milano (MI)

T. 02 62695490

florim.milano@florim.com



© Fuorisalone.it — Riproduzione riservata.

— Vedi anche