MAGAZINE

Il nuovo boutique restaurant firmato da Serena Confalonieri, alle porte di Milano

News — 19 ottobre 2021

Si chiamerà 13.10 e aprirà all’inizio del 2022 nel comune di Vimercate, unendo la cifra stilistica della designer con la filosofia gastronomica dello chef Marcello Passoni.

Una nuova meta per tutti gli appassionati della buona cucina: si chiama 13.10 ed è un nuovo boutique restaurant da 30 coperti che aprirà all’inizio del 2022 alle porte di Milano, nel comune di Vimercate (MB).

Il concept del ristorante mette insieme la cifra stilistica ironica e colorata della designer Serena Confalonieri con la filosofia gastronomica dello chef Marcello Passoni, fatta di ingredienti a Km0 e influenze culturali dal mondo. “L’obiettivo è trasmettere una sensazione domestica, dare l’idea di mangiare fuori ma sentendosi un po’ a casa, mettendo i clienti a proprio agio”, fanno sapere da 13.10.

image-1634635829

Il ristorante prenderà forma all’interno di un cortile, accogliendo gli ospiti in uno spazio intimo, grazie a una divisione degli spazi razionale ma informale. Le ambientazioni interne, calde e conviviali, sono caratterizzate da tinte accese ma naturali che richiamano gli ingredienti utilizzati in cucina, pattern eclettici e vivaci, colori brillanti e romantici, oggetti di arredo ricercati e pezzi su misura.

image-1634635848

Gli interni del locale porteranno la firma di alcune delle più importanti aziende del settore arredo, tra le altre HD Surface, che si è occupata delle finiture di pareti e soffitti, mentre Ceramiche Cielo, ha seguito l’arredo bagno. A questi si aggiungono una serie di prodotti disegnati dalla stessa Serena Confalonieri: il wallpaper Carnival di Wall&Decò scelto per il bagno, lo specchio Stilla di Potocco, la collezione di tableware Kyma di Sambonet.


Leggi anche: Un ristorante rosa in Piazza Navona a Roma: l’intervento di Gianni Politi



image-1634635860

Tra le aziende partner: Florim ha fornito i rivestimenti ceramici, Servomuto e MM Lampadari rispettivamente lampade a sospensione e applique, Fratelli Levaggi le tipiche sedie chiavarine artigianali, Besana Carpet Lab il tappeto disegnato da Serena Confalonieri e realizzato appositamente per 13.10 Ristornate. Tra i prodotti firmati dalla designer e utilizzati nel progetto, anche il tessuto jacquard Scott disegnato per l’Opificio e il tavolo Archie di Medulum.

image-1634635874





Tag: Ristoranti Serena Confalonieri



© Fuorisalone.it — Riproduzione riservata. — Pubblicato il 19 ottobre 2021