MAGAZINE

Tortona è SOLD OUT per Milano Space Makers

— 08 febbraio 2018

Milano Space Makers, Via Tortona 31, Milano
 

Per la prima volta Milano ospiterà il progetto che farà conoscere il meglio del design asiatico con l’Asia Design Pavilion al Megawatt Court.

A tre mesi dall’inizio della design week il circuito espositivo di Milano Space Makers è fully booked grazie ad al programma di eventi Tortona Rocks, che quest’anno animerà il Fuorisalone con novità assolute! 

Nulla capita per caso… sarà perché Tortona sta vivendo una nuova età dell’oro, sarà perché gli spazi del circuito di Milano Space Makers sono tra i più rappresentativi dell’area, sarà perché negli ultimi anni le presenze registrate nel network espositivo sono state oltre 150.000. 

Dopo la presentazione del format Tortona Rocks nel 2016, in seguito all’ottimo riscontro ricevuto da stampa e addetti ai lavori, molti saranno i progetti ospitati anche quest’anno nel palinsesto a cura di Milano Space Makers.
L’Opificio 31, il village espositivo più cool di Milano, quest’anno ospiterà diverse aree tematiche per mostrare il meglio del design, tra Europa e Asia, con diverse presenze internazionali. 

Norvegian Presence è il progetto di design nordico nato da una collaborazione tra Design and Architecture Norway (DOGA), Klubben (Norwegian Designers Union), Norwegian Crafts e The Federation of Norwegian Industries, un’esibizione improntata ai valori di sostenibilità, qualità e condivisione. 
Sarà presente la Svizzera con Swiss Design District, una vetrina del design elvetico contemporaneo dove ogni azienda coinvolta esperimerà la propria idea di bello e di funzionale in una sintesi di tradizione e innovazione. 

Il brand tedesco Containerwerk proporrà un progetto di living sostenibile dove container dismessi diventeranno moduli abitativi mentre il Giappone parteciperà con il progetto Un luogo di risonanza in cui oggetti e persone risuoneranno attraverso la ricostruzione di una forza primitiva della materia mediante il suono e la luce. Creatività nipponica anche quella di +d & soil, il pop up store the stupirà i visitatori con un’eclettica esibizione con più di 100 prodotti.
Stellar Works sarà presente in Tortona per il terzo anno consecutivo con una installazione di grande impatto a firma di Neri&Hu dove saranno esposti oggetti ideati anche da  Yabu Pushelberg e  Space Copenhagen per svelare il processo di ispirazione e maestria artigiana alla base di ogni singolo pezzo.
Sarà un evento live, che si svolgerà per tutta la settimana, il workshop organizzato dal Politecnico di Milano in collaborazione con Vans, dove gli studenti coinvolti dovranno interpretare un brief rilasciato dall’azienda fino a decretare un vincitore.
Confermata la presenza di Napapijri che parteciperà con un’installazione creativa e coinvolgente per presentare la nuova collezione Ze-Knit, con capi lavorati a maglia digitalmente mentre Archiproducts Milano, con cui la nostra collaborazione prosegue ormai da due anni, accoglierà professionisti e visitatori per ammirare le ultime tendenze nell’ambito del product design con un setting di grande impatto.

Top brand internazionali rinnovano la loro presenza in Tortona puntando sul nostro circuito tra cui Sony che nello spazio Zegna presenterà Hidden Senses, l’esperienza multisensoriale che ci aiuterà a scoprire come l’ambiente domestico si trasformerà grazie alla tecnologia sempre più nascosta e Miele che al Padiglione Visconti presenterà Revolutionary Excellence con Creating New Dimensions, un immersive environment dove sarà esposto il nuovo forno Dialog e la sua sofisticata tecnologia M Chef.

Riconferme importanti per Carrozzeria e Torneria e poi Elitis con le nuove carte da parati in Via Tortona 30, Impress, leader nel settore della produzione di texture e superfici per l’arredamento,  esporrà in Via Novi 5 e Whirlpool in Via Bergognone 26  con le novità di prodotto! Un inedito pop up store thailandese ci stupirà in Via Tortona 5 mentre da non perdere, in Via Savona, è la creatività olandese di Envisions che, in collaborazione con Finsa, darà vita al progetto Wood in Process Continuous, una “spatial experience” che ci farà cambiare la nostra percezione sull’industria e sugli oggetti in legno. 

E infine big news in arrivo con la sensazionale novità di questo Fuorisalone: per la prima volta Milano ospiterà il progetto che farà conoscere, in modo coordinato, il meglio del design asiatico con l’Asia Design Pavilion organizzato in partnership da Sarpi Bridge_Oriental Design Week, Milano Space Makers e I_des italyshenzen.com . Al Megawatt Court. via Watt 15.
  E ricordatevi…Tortona Rocks!
 



© Fuorisalone.it — Riproduzione riservata. — Pubblicato il 08 febbraio 2018

Vedi anche...