INFO
Milano
Design Week

Fuorisalone.it propone per il 2021 la Fuorisalone Design Guide, una piattaforma di comunicazione dedicata al mondo del design, sviluppata sulla base di un piano editoriale attivo tutto l’anno, e due eventi: l’edizione di aprile da poco lanciata (12-18 Fuorisalone Digital Edition) e settembre (4-10 Fuorisalone Design Week Edition) in concomitanza con il Salone del Mobile. Scopri come partecipare

Fuorisalone Design Guide offre un piano editoriale flessibile che segue le esigenze delle aziende. La proposta prevede un unico format di adesione, da utilizzare nel corso dell’anno 2021, per i brand che intendono presentare le proprie collezioni o promuovere un evento. Aderendo alla nuova piattaforma il cliente ha la possibilità di sfruttare il piano editoriale in funzione dei propri obiettivi di marketing e comunicazione, sia che realizzi o meno un evento sul territorio, utilizzando gli strumenti offerti, a supporto dei contenuti.

L’esperienza maturata con Fuorisalone Digital nello sviluppo della Design Guide, ha permesso di affinare gli strumenti e la strategia di comunicazione offerta al cliente in funzione delle proprie esigenze, proponendo dei format di progetto dedicati.

Alcuni numeri a supporto di Fuorisalone Digital
700 schede evento, 450 brand e 900 profili designer presenti a oggi nella Fuorisalone Design Guide con 390k utenti unici, 1.5 milioni di pagine viste e 163 paesi collegati alla piattaforma da inizio 2020 ad aprile 2021, che contiamo di incrementare significativamente con la prossima Milano Design Week di settembre soprattutto sul piano social media che ha visto 3,3M di impression e 2,5 Reach su Facebook e 9,6M impression e 5,5 Reach su Instagram con un profilo seguito da 104k follower.

© Fuorisalone.it — Riproduzione riservata.
PHOTO © Michael Barocca, Saverio Lombardi Vallauri, Rosivana Sileo.

MILANO DESIGN WEEK
Cos'è il Salone Internazionale
del Mobile
Punto di riferimento per il settore dell’arredo e del design, il Salone Internazionale del Mobile nasce a Milano nel 1961 come evento fieristico per promuovere le esportazioni italiane dell’industria dell’arredo e dei suoi complementi.
MILANO DESIGN WEEK
Cos'è il Fuorisalone
Il Fuorisalone non va inteso come un evento fieristico, non ha un'organizzazione centrale e non è gestito da un singolo organo istituzionale. Attualmente vede un'espansione a molti settori affini, tra cui automotive, tecnologia, telecomunicazioni, arte, moda e food.
IL DOCUMENTARIO
Il film documentario #DesignCapital racconta i sette giorni che, ogni anno, fanno di Milano la capitale del design. Sullo sfondo di allestimenti, persone, quartieri e feste che coinvolgono tutta la città, il film, produzione di Studiolabo, raccoglie le opinioni di importanti designer oltre che di opinion maker.