People Costas Voyatzis

Costas
Voyatzis

Yatzer

Costas è un vulcanico istrione, un amante della vita e della bellezza, che da dieci anni racconta attraverso parole e immagini sul suo celeberrimo sito. Nato come blog personale, Yatzer è oggi un punto di riferimento per andare alla ricerca di progetti eccezionali, dagli hotel alle gallerie, dalle destinazioni turistiche ai ristoranti, dagli oggetti di design anonimo fino ai classici.

 

website
facebook
twitter
instagram

Fuorisalone è la scusa perfetta per fare le valigie e visitare Milano ogni anno in aprile!

— Costas Voyatzis
L'intervista

Una chiacchierata con Costas Voyatzis

1

Che cosa significa Fuorisalone per te?
_

La scusa perfetta per fare le valigie e visitare Milano ogni anno in aprile!

2

E che cosa significa per Milano?
_

Definisce la Design Week, collegando tutti i vari eventi in tutta la città.

3

La cosa fondamentale che hai scoperto o imparato al Salone
_

Tenere sempre un diario dei luoghi che voglio visitare ed essere sicuri di prendere la guida di INTERNI non appena lo trovo, si esaurisce in fretta!

4

Il luogo che ami di più durante la Design Week
_

Il Cortile di via Savona, un edificio unico nel suo genere, costruito oltre un secolo fa. Anche se oggi rimangono solo i muri, è stato testimone di importanti eventi nella storia del paese. Personalmente, non dimenticherò mai le tende d’acqua dell’installazione “Luce Tempo Luogo”, una mostra a tema tenutasi nell’aprile 2011, che è stato il risultato della collaborazione fra DORELL.GHOTMEH.TANE / DGT ARCHITECTS e Izumi Okayasu con Toshiba.

5

Cosa e dove mangiare durante la Design Week?
_

Se sono in giro in zona Tortona, vado al ristorante Al Fresco, che si trova in una vecchia fabbrica. Per cappuccino e dolci vi suggerisco di visitare sia la nuova Pasticceria Marchesi, che è stata progettata dall'architetto Roberto Baciocchi, oppure il mio classico preferito, la Pasticceria Cucchi. E visto che siamo in Italia, una tappa alla Trattoria Torre di Pisa è un must per almeno un pasto durante la settimana del design per i suoi spaghetti alla siciliana.

6

Da non perdere alla Design Week 2016
_

Una visita alla nuova Fondazione Prada, che è stata progettata da Rem Koolhaas (quei muri d'oro!) e il suo Bar Luce, che è stato progettato dal regista Wes Anderson. Inoltre, non vedo l'ora di che apra il ristorante nella torre. È attualmente in fase di costruzione, ma speriamo che sia pronto in aprile!



© Fuorisalone.it — Riproduzione riservata. — Pubblicato il 31 gennaio 2017